[ImoLUG] GRUB - un chiarimento

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 10 Nov 2008 21:50:50 CET

Franco Tampieri ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Per dire a "grub" di andare a pescare un file menu-lst differente
> bisognona eseguire le seguenti operazoini:
>
> dal prompt dei comandi eseguire:
>
>  > grub
>
> e si entra nella console di Grub, poi conil comendo root gli si indica
> la partizione di root della distro che vogliamo utilizzare:
>
>  > root (hd0,5)
>
> successivamente se è tutto ok, grub ci segnala che ha riconosciuto il
> filesystem della partizione di root dicendoci il tipo
>
> Per impostare e quindi configurare Grub basta rigenerare il comando di
> [...]

Fabrizio,
temo che ilpres abbia ragione:
grub> setup (hd0)
  Checking if "/boot/grub/stage1" exists... yes
  Checking if "/boot/grub/stage2" exists... yes
  Checking if "/boot/grub/e2fs_stage1_5" exists... yes
  Running "embed /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0)"...  16 sectors are
embedded.
succeeded
  Running "install /boot/grub/stage1 d (hd0) (hd0)1+16 p
(hd1,0)/boot/grub/stage
2 /boot/grub/menu.lst"... succeeded
Done.

MI chiedo solo perchè IERI non me lo ha terminato9 correttamente.
Comunque ... funziona! (La prova definitiva al prossimo riavvio....)

Daniele Z.

--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.