[ImoLUG] Ultime domande linux day

virgilio pierini virgilio.pierini@gmail.com
Mar 11 Nov 2008 10:53:23 CET

amici, siamo in fondo non temete
vi giro (faccio da capro espiatorio ;)) le ultime domande rimaste sul piatto

Da Excel a Calc: Come posso ovviare in Calc alla mancanza dei comandi
"campo calcolato" e "disegno del grafico" nelle tabelle pivot? Ci sono
estensioni che implementano queste funzioni? Avete adottato strategie
alternative?

Quali metodi adottare per avere a disposizione dati di una directory
LDAP all'interno di Open Office, per poter sfruttare adeguatamente le
funzioni "comando di campo" (es. Stampa in serie di lettere a
destinatari multipli)?

Per quest'ultimo caso è stata interessante la proposta emersa ad Imola di
passare tramite xml, ma non ho ben capito se il giro sarebbe
ldap->xml->Openoffice Base->Write che legge da Base? sul serio nulla di un
po' più agile? (nemmeno usando ruby on rails? ehm chiedo scusa, riccardo non
mi picchiare)

ciao e grazie
!!!
Sebastiano Virgilio Marco