[ImoLUG] UNa domanda

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 17 Nov 2008 08:26:30 CET

Ieri sera è stato un bagno di sangue il collegamento con fastweb.
Connessione che andava e veniva, funzionava il web manon la chat o
viceversa. Andava il telefono poi non andava più. Nei brevi momenti di
connesione ero in chat conl'imolug e cercvo di capire se era un problema
tecnico oppure se c'ea qualche cosa di diverso ed avevo aperto Firestarter.
Una delle cose che mi aveva colpito è stata una costante richiesta della
porta 8001, segnalatami appunto dal  firewall.
Stamani ho scoperto, forse, che la porta 8001 è richiesta da Xchat per
chat-freenndet.net (in pratica il canale di Ubuntu-it). Diversamante da
Azzurranet che richiede la classica 6667 di IRCD.
E' possibile che chat-freenode.net voglia usare una porta diversa?

Grazie e buona giornata

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.