[ImoLUG] UNa domanda

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 17 Nov 2008 08:26:30 CET

Ieri sera  stato un bagno di sangue il collegamento con fastweb.
Connessione che andava e veniva, funzionava il web manon la chat o
viceversa. Andava il telefono poi non andava pi. Nei brevi momenti di
connesione ero in chat conl'imolug e cercvo di capire se era un problema
tecnico oppure se c'ea qualche cosa di diverso ed avevo aperto Firestarter.
Una delle cose che mi aveva colpito  stata una costante richiesta della
porta 8001, segnalatami appunto dal  firewall.
Stamani ho scoperto, forse, che la porta 8001  richiesta da Xchat per
chat-freenndet.net (in pratica il canale di Ubuntu-it). Diversamante da
Azzurranet che richiede la classica 6667 di IRCD.
E' possibile che chat-freenode.net voglia usare una porta diversa?

Grazie e buona giornata

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti  necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio  stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari,  raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.