[ImoLUG] Problema scheda SD

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 16 Ott 2008 21:24:05 CEST

Esattamente, cosa hai fatto? Quali comandi hai usato? Che errore ha dato
esattamente? Che distro usi?

Io non ho problemi a leggere la scheda SD della mia macchina
fotografica. La macchina è una Samsung, il portatile è un Asus con
lettore sd integrato e la distribuzione è Mandriva.

Delle volte la riconosce al volo e compare un popup per "montarla" e
vedere i file; delle altre volte non va in automatico e devo montarla "a
mano". Il device delle SD può essere /dev/mmcblk* o /dev/sd* a seconda
del tipo di lettore.

Oppure col cavetto usb della macchina non dovrebbero esserci problemi e
dovrebbe vederla come una normale "penna usb"

Fabio Fabbri