[ImoLUG] Problema scheda SD

Simone Vignodelli simone.vignodelli@gmail.com
Ven 17 Ott 2008 21:00:33 CEST

Allora grazie a tutti per le risposte... diciamo che ho provato a seguire i
consigli del cambio cavetto, senza successo, e ho riprovato a rimontare la
macchina fotografica in linux e stavolta me l'ha riconosciuta ma sia per via
grafica e sia da shell mi bloccava l'accesso per via di un errore di I/O che
non so a cosa possa essere dovuto.
Per cui ho fatto la cosa forse più logica da fare e ho cercato se c'era un
qualche programma "forense" che permettesse il recupero dei dati della SD.
L'ho trovato e mi è riuscito a recuperare tutti i dati!!!
La cosa che non mi spiego è però la causa di quell'errore: la SD non è
danneggiata perchè l'ho riformattata, ho riprovato a scattare delle foto e,
reinserendo la schedina, mi viene correttamente riconosciuta e stavolta
posso accedervi senza problemi... per me è un mistero...

Non so che dirvi, GRAZIE PER IL SUPPORTO

Ci vediamo al linux day ragazzi

CIAO!

Simone