[ImoLUG] wget

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 23 Ott 2008 00:22:17 CEST

Dovrebbe aver fatto quello che gli hai detto di fare, cioè scaricare
tutti i file che trova ricorsivamente su contender.it partendo dalla
home page.

Però così wget non modifica i file; quindi se gli indirizzi sono
relativi dovresti riuscire a navigarlo in locale, altrimenti ti manda in
"/indirizzo" o "contender.it/indirizzo" e non troverà i file.

Puoi rilanciare wget usando l'opzione --convert-links o
--backup-converted (vedi anche il manuale di wget
<http://linux.die.net/man/1/wget> c'è anche qualche esempio);
probabilmente con l'opzione -c _forse_ non riscaricherà tutto e _forse_
convertirà i file già scaricati.

In questo modo però non hai fatto un vero backup di un sito dinamico;
inoltre per vedere questa copia non devi per forza avere LAMP in locale:
basterà aprire con il browser i file html salvati...

Per fare un vero backup di un sito dinamico dovresti scaricare via ftp i
file (o meglio ancora tenere *sempre* una copia in locale della
struttura del sito, e scaricare solo i file eventualmente caricati dagli
utenti) e fare un backup del database (ad esempio installando sul sito
phpmyadmin).

Così se vuoi puoi veramente far girare il sito su un LAMP locale!

Fabio Fabbri