[ImoLUG] wget

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Gio 23 Ott 2008 23:07:34 CEST

Fabio Fabbri ha scritto:
> Puoi rilanciare wget usando l'opzione --convert-links o
> --backup-converted (vedi anche il manuale di wget
> <http://linux.die.net/man/1/wget> c'è anche qualche esempio);
> probabilmente con l'opzione -c _forse_ non riscaricherà tutto e _forse_
> convertirà i file già scaricati.

Ho capito.
Ho provato ma il link convertito è solo quello della home-page ...
rifarò il download con le opzioni '-k' (al posto di r)  e '-c''
sto seguendo un mini-howto in italiano che come esempio riporta le
opzioni -rkb

> Per fare un vero backup di un sito dinamico dovresti scaricare via ftp i
> file (o meglio ancora tenere *sempre* una copia in locale della
> struttura del sito, e scaricare solo i file eventualmente caricati dagli
> utenti) e fare un backup del database (ad esempio installando sul sito
> phpmyadmin).

> Così se vuoi puoi veramente far girare il sito su un LAMP locale!

phpmyadmin è installato sul mio pc ma non so come farlo partire ...
pensa un po' su un sito remoto :-)
In effetti mi perdo un po' sui siti dinamici e l'utilizzo dei data-base :-(
In pratica dovrei con ftp scaricare in /var/www/contender tutto il sito
... quello che mi sfugge, per mia ignoranza, è come far collegare il
datatbase alla struttura html ...  fa tutto joomla? {scusate se ho detto
una cosa stupidissima}

Daniele
ps: qualche serata a tema? un mini-corso su come imparare ad usare ed
amministrare (terra-terra) siti dinamici?
La butto lì ... ma forse andiamo un po' troppo sul professionale. Non
vorrei rendere qualcuno nervoso.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.