[ImoLUG] skill deinition

Riccardo Corradino rcorradino@hotmail.it
Lun 27 Ott 2008 11:22:19 CET

Buondi,
vedo ora questo articolo http://punto-informatico.it/2441143/PI/Interviste/professioni-web-ad-alta-definizione.aspx che ben affronta il problema delle competenze professionali, in particolare riguardo al web come avevo accennato nella relazione sui contratti di sviluppo dei siti Internet. Più si standardizza il profilo professionale e più, mediante attenti contratti, si riesce a delimitare diritti e doveri (sia che si presti attività freelance che di lavoro dipendente).
Da quello che ho saputo da Pasquale Popolizio si dovrebbe giungere al riconoscimento ufficiale di specifiche professionalità del web nel giro di 1 o 2 anni al massimo.
Di certo il mercato italiano farà un po' fatica ad abituarsi perché sembra che un informatico debba essere tuttologo!!! Riccardo (Govoni): negli Usa stessa cosa?

Saluti

PS: Riccardo, ma il palazzo dal quale trasmettivi è di BigG? Se ti senti solo mi autoinvito :-D

--

Dott. Riccardo Corradino
Via della Vigna, 81