[ImoLUG] - Forum ImoLUG

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 18 Set 2008 15:57:35 CEST

IMHO phpBB è un buon forum. Mi trovavo bene già con la versione 2, e
spero che la 3 sia migliorata.

Per la modularità hai ragione, ma credo che se servono funzioni
aggiuntive si possono mettere nella parte Drupal del sito; il forum va
bene com'è.

Per la sicurezza ho i miei dubbi: è vero che phpBB ha sofferto di
problemi di sicurezza, ma sono sempre stati risolti per tempo, e ormai è
stato rivoltato come un calzino e dovrebbe essere difficile trovare
nuovi problemi. In ogni caso basta tenerlo aggiornato.

L'unico dubbio, sempre IMHO è che forse ci sono molte (troppe...)
sezioni. Certo, un po' di sezioni ci vogliono, ma se sono troppe il
forum diventa dispersivo. Ad esempio 4 sezioni sui problemi forse sono
troppe, anche perché non sempre un problema può essere attribuito ad una
sezione specifica. Poi gli habitué dei forum (almeno così faccio io
quando ne frequento uno) di solito vanno direttamente nella pagina
"ultimi messaggi" e non ci fanno troppo caso...

Fabio Fabbri