[ImoLUG] - Avviare uno script in fase di boot con diritti di root

Simone Vignodelli simone.vignodelli@gmail.com
Lun 29 Set 2008 00:26:27 CEST

Ciao,
io mi sono trovato nella tua stessa situazione... in particolare per far
andare la mia scheda wifi utilizzo ndiswrapper che, una volta inserito nei
moduli del kernel, non si avvia automaticamente. L'esperienza da lettore di
migliaia di forum di ubuntu insegna che, se vuoi caricare un modulo all'avvio
di ubuntu devi modificare il file /etc/modules inserendo in fondo al file,
uno per ogni riga, i vari moduli che vuoi caricare al boot..
(che poi è alla fine una soluzione un pò più precisa di quello che penso abbia
voluto dire il nostro presidente)...
Spero di essere stato d'aiuto

Simone