[ImoLUG] Failed to initialize HAL

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Mer 29 Apr 2009 18:30:28 CEST

Ciao Marco!

Questo non è un problema nuovo al sistema dello Gnomo, ti allego questo
thread su lauchpad:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/dbus/+bug/139098

Sembra che il problema si risolva aggiornando la versione di dbus del
sistema, il quale controlla sia il networkmanager che il device-manager di
Gnome (hal), sembra che ci sia una versione buggy di dbus che non permette
di rilevare e ottenere correttamente i diritti utente dalla directory
ldap... il che crea poi il problema sui diritti degli utenti che hai
segnalato tu.

Potrebbe essere trycky, provare a creare una sorta di modalità offline di
autenticazione utilizzando nscd per il caching dei diritti e degli user
sulle macchine. ti allego un esempio vecchiotto ma ancora funzionante di
configurazione:

http://blogs.techrepublic.com.com/opensource/?p=127

Facci sapere se riesci a risolvere, poi se volessi contribuire puoi scrivere
un how-to nel nostro forum, è assolutamente free :)

Cheers

Franco Tampieri

Presidente Imola e Faenza Linux user Group

P.S: Salutami Virgilio quando lo vedi!!!

Franco Tampieri Details:  - Linux User #286282 - FSF Member #5827
GNU/Linux: Hardened / Embedded / H.A. Cluster / System Integrator
Certification: ECDL / LPIC 1 - Acquiring Certification: Cisco CCNA / LPIC 2
Sent from Bologna, Emilia Romagna, Italia