[ImoLUG] Mi dà un po' fastidio ... 2

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 11 Ago 2009 08:24:59 CEST

Un chiarimento: la sorgente è quell'IP che vi dicevo. La destinazione
(cosa sarebbe ?) è questo IP .2.7.214.281
E mi risulta che stia usando il servizio aMule ... stai a vedere che
sono inciampato su un "controllo" ..
Cosa ne dite?
Sono 10 ore abbondanti che mi sta scansionando le porte ...
Ho scollegato aMule e la connessione è sparita. In pratica si è
"agganciato"  al servizio alla porta 4662 e da lì ha iniziato a passare
tutte le porte. :-(

Mi chiedo: avendo aperte delle porte per servizi come ftp potrei aver
subito dei download non desiderati?
Ho abilitate le porte:
443 (HTTPS)
4672 (aMule)
25 (SMPT)
6667 (Ircd)
20-21 (ftp)
4662 (eDonkey)
5222 (Xmpp-client)
6667 (Ircd)
67-68 (DHCP)
110 (POP3)
53 (DNS)
80 (HTTP)

Cosa mi dite? Non sto a stressarmi o mi sono infilato una pulce
nell'orecchio e devo approfondire, magari con una denuncia alla Polizia
Postale?

Daniele
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.