[ImoLUG] Coneettere due pc

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Sab 4 Lug 2009 13:05:25 CEST

Mi vergogno un po' ...
ma non so come fare a veder due pc Ubuntu 8.04 :-(
Li ho collegati con un cavo di rete incrociato... poi
Ho provato nella sezione "risorse" --> "rete" ma al di l di una rete
Samba, ovviamente vuota, non c' nulla.

Ho provato da shell, ma buio pesto
prima con ifgonfig eth0 per vedere l'IP
poi route -n
infine netstat -tup

ma di questi dati non so cosa farmene :-((

In pratica volevo vedere di scaricarmi delle immagini dal mini-dell al
pc di casa.
Devo condividere delle cartelle? Ma mi dice che il serivzui di
condivisione  solo per windows...

Ragazzi Lumi? una guida per nubbio, me ne consigliate una (se serve)?

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti  necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio  stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari,  raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.