[ImoLUG] Coneettere due pc

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Sab 4 Lug 2009 13:05:25 CEST

Mi vergogno un po' ...
ma non so come fare a veder due pc Ubuntu 8.04 :-(
Li ho collegati con un cavo di rete incrociato... poi
Ho provato nella sezione "risorse" --> "rete" ma al di là di una rete
Samba, ovviamente vuota, non c'è nulla.

Ho provato da shell, ma buio pesto
prima con ifgonfig eth0 per vedere l'IP
poi route -n
infine netstat -tup

ma di questi dati non so cosa farmene :-((

In pratica volevo vedere di scaricarmi delle immagini dal mini-dell al
pc di casa.
Devo condividere delle cartelle? Ma mi dice che il serivzui di
condivisione è solo per windows...

Ragazzi Lumi? una guida per nubbio, me ne consigliate una (se serve)?

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.