[ImoLUG] Registrare velocemente domini in scadenza

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Sab 27 Giu 2009 12:26:52 CEST

Ciao a tutti!

In questi giorni (se non sbaglio proprio oggi o domenica sera...)
dovrebbe scadere un dominio .com con un nome abbastanza bello, che
potrebbe servirmi, e vorrei riuscire a registrarlo subito dopo la scadenza.

Ho sentito dire che ci sono persone "specializzate" nel dare la caccia
ai domini in scadenza e registrarli per rivenderli o per guadagnare con
la pubblicità, e altri potrebbero aver adocchiato il dominio.

Secondo voi a chi dovrei rivolgermi?

I servizi italiani tipo aruba, tophost o register, sono veloci? Quanto
ci metterebbero a registrare il dominio, in una sera di un week end, una
volta pagato con carta di credito?

Tophost mi sembra interessante perché riesce a dare ad un prezzo basso
un servizio DNS e uno spazio di base per le pagine di servizio del sito.
Per cui potrei tenerlo per il DNS e usare altri hosting. Ma è veloce a
registrare? Mi devo fidare?

Godaddy è il più usato per registrare domini, quindi immagino che le
procedure siano del tutto automatizzate, e spero veloci... E' così?

Ho sentito dire che esistono servizi specializzati che permettono di
riservare questi domini, ma costano un po' di più di una semplice
registrazione... Qualcuno ne sa di più? Mi devo fidare?

Qualcuno ha avuto esperienze di registrazione di domini appena scaduti?
In generale, sapete quanto ci mettono a registrare un dominio dopo il
pagamento? Cosa consigliate?

Saluti
Fabio Fabbri