[ImoLUG] Registrare velocemente domini in scadenza

Riccardo Corradino rcorradino@hotmail.it
Lun 29 Giu 2009 23:07:44 CEST

> Date: Sat, 27 Jun 2009 14:45:35 +0200
> From: andrea.francesconi@gmail.com
> To: imolug@lists.linux.it
> Subject: Re: [ImoLUG] Registrare velocemente domini in scadenza

> Ciao Fabio!

> confermo: ci sono aziende che fanno di questa attività un vero e
> proprio business.
> ovviamente bisogna considerare lo scenario: per esigenze 'importanti'
> esistono società di webagency e webmarketing, diversamente si possono
> utilizzare tool, di terze parti (in questo caso sono più che altro
> servizi) piuttosto che script self-made, volendo...

[CUT]

[CUT]

*** Si tratta di "domain grabbing", parlando (per deformazione professionale) dell'aspetto legale del fenomeno non c'è da stare troppo tranquilli.
Soprattutto parlando di domini destinati ad un utilizzo Business è buona norma, almeno, valutare se esistano già aziende/prodotti/servizi che utilizzano un marchio uguale o molto simile (ed anche confondibile) rispetto al Domain Name che si va ad acquisire.
Colgo l'occasione per precisare anche che un Domain Name può (in certi casi dovrebbe) essere registrato come segno distintivo dell'attività.

Saluti

--
Dott. Riccardo Corradino
Via della Vigna, 81

Hai voglia di divertirti? Scarica i nuovissimi gadget di Messenger!
http://messenger.it/home_gadget.aspx