[ImoLUG] R: Qualcosa si muove :D

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Gio 5 Mar 2009 09:49:29 CET

2009/3/5 antonino <antonino.attanasio@tin.it>:
> Mi piace questa ... quindi per sapere delle cose del comune di imola, e
> nello specifico testi di giunta delibere e quant'altro, bisogna andare sul
> blog di un privato cittadino che per caso è anche assessore e pubblica atti
> comunali sul proprio blog? Bell'esempio di cultura civica ...

Beh ho semplicemente indicato una "scorciatoia" per avere accesso a
_un_ documento specifico.
Se un qualsiasi cittadino volesse visionare una delibera di giuta potrebbe:
a) recarsi in Comune di Imola servizio segreteria e fare richiesta
b) dotato di CIE fare la richiesta al portale demografici del Comune
di Imola e vedersela spedita ad esempio per posta elettronica.
Le Delibere di Giunta mi risulta siano pubbliche dal momento della
data di pubblicazione, ma non sono avvocato, potrei sbagliarmi.
In sostanza, non capisco la polemica.
Saluti.

--
Michele Mordenti