[ImoLUG] R: R: Qualcosa si muove :D

antonino antonino.attanasio@tin.it
Gio 5 Mar 2009 10:13:57 CET

> Beh ho semplicemente indicato una "scorciatoia" per avere accesso a
> _un_ documento specifico.
> Se un qualsiasi cittadino volesse visionare una delibera di giuta
potrebbe:
> a) recarsi in Comune di Imola servizio segreteria e fare richiesta
> b) dotato di CIE fare la richiesta al portale demografici del Comune
> di Imola e vedersela spedita ad esempio per posta elettronica.
> Le Delibere di Giunta mi risulta siano pubbliche dal momento della
> data di pubblicazione, ma non sono avvocato, potrei sbagliarmi.
> In sostanza, non capisco la polemica.
> [...]

Non mi stupisce. È proprio la "scorciatoia" che è inammissibile, a maggior
ragione se è un assessore che invece di curare la velocità di accesso delle
delibere di giunta del proprio comune, incentiva il ricorso al blog con ciò
facendo anche propaganda politica con la commistione di affari del comune e
affari propri.
Quindi una risposta corretta doveva indicare il sito del comune non il blog
del provato cittadino andrea bondi.

Antonino Attanasio