[ImoLUG] R: R: R: R: Qualcosa si muove :D

giarca giarca.it@gmail.com
Gio 5 Mar 2009 17:12:50 CET

La discussione e' molto interessante e concordo con il fatto che una delibera
comunale DEVE poter essere facilmente reperibile attraverso l'organo
competente (in questo caso stiamo parlando del sito del comune di Imola).
Nel senso che non e' sbagliato a priori che queste informazioni si possano
trovare su blog privati o qualunque altro mezzo di informazione ma la
condizione necessaria sufficiente e' che la fonte provenga dal comune di Imola.
Arrivo all'esagerazione: io nel mio blog che parla di Imola lascio a
disposizione di tutti una bellissima ma falsissima delibera, come fa il
cittadino di turno ad avere la certezza che questa sia veramente una delibera
comunale se non puo' trovare conferma dall'organo competente?
Lo so che e' una esagerazione ma e' solo e semplicemente questione di
TRASPARENZA, parola che sembra essere di questi tempi la nemesi della politica
in generale.
Anche perche'l'opensource non c'entra nulla con la politica, e' solo questione
di risparmio-calcoli-conti, esattamente l'unica cosa che non abbiamo come
lamentano molti...

--
giarca