[ImoLUG] R: R: R: R: Qualcosa si muove :D

Riccardo Corradino rcorradino@hotmail.it
Gio 5 Mar 2009 21:19:05 CET

> From: giarca.it@gmail.com
> To: imolug@lists.linux.it
> Date: Thu, 5 Mar 2009 17:12:50 +0100
> Subject: Re: [ImoLUG] R: R: R: R: Qualcosa si muove :D

[CUT]

> Arrivo all'esagerazione: io nel mio blog che parla di Imola lascio a
> disposizione di tutti una bellissima ma falsissima delibera, come fa il
> cittadino di turno ad avere la certezza che questa sia veramente una delibera
> comunale se non puo' trovare conferma dall'organo competente?
> Lo so che e' una esagerazione ma e' solo e semplicemente questione di
> TRASPARENZA, parola che sembra essere di questi tempi la nemesi della politica
> in generale.

*** Infatti per evitare che il visitatore prenda per buoni tutti gli atti normativi presenti in Rete si usa sempre inserire disclaimer, con cui le stesse istituzioni si esonerano prontamente da ogni responsabilità....... aberrante come diritto civile all'informazione ed alla democrazia (su questo si dovrebbe riaprire un discorso mai chiuso sull'indisponibilità delle gazzette ufficiali senza pagare il canone)!

**** sul fatto che non centri la politica con l'open source non sono del tutto d'accordo nel senso che, tralasciando per un attimo l'aspetto economico, la filosofia di base è quella della condivisione del sapere e questa è giusto che venga garantita come sacrosanto diritto civile anche dalla classe politica.

Saluti

--
Dott. Riccardo Corradino
Via della Vigna, 81

Non solo posta: scopri i nuovi servizi Windows Live.
http://clk.atdmt.com/GBL/go/136430530/direct/01/