[ImoLUG] ssh -X e su -

virgilio pierini virgilio.pierini@gmail.com
Gio 12 Mar 2009 15:26:24 CET

2009/3/12 Marco Pizzoli <marco.pizzoli@gmail.com>

> Ok, ma una volta individuata la procedura potresti prevederne, nella
> /root/.bash_profile, l'esecuzione automatizzata.
> O neanche questa e' una strada praticabile?
>
> Con "who am i" scopri con quale utente ti sei inizialmente loggato al
> sistema.
> Poi potresti usare "xauth merge $HOME_UTENTE_INIZIALE/.Xauthority". Non
> l'ho mai provato e non ho modo di replicare lo scenario, ma sulla carta
> dovrebbe funzionare...
>
> Nel caso, fammi sapere.
> M.

non posso modificare /root/.bash_profile perchè non è detto che i colleghi
vogliano uniformarsi al mio modo di lavorare
ho pensato ad un .sh nella home di root che lancio io quando mi collego
per darvi un'idea

server:~ # cat usaX.sh
xauth merge /home/user/.Xauthority
export DISPLAY=localhost:$1.0

da lanciare con "punto spazio"
server:~ # . ./usaX.sh 10

l'unica noia rimasta è che a seconda di quali/quante shell ci sono mi
ritrovo :10.0 o :11.0 o...
ciao grazie