[ImoLUG] ssh -X e su -

virgilio pierini virgilio.pierini@gmail.com
Gio 12 Mar 2009 16:26:14 CET

On Thu, Mar 12, 2009 at 4:21 PM, Davide Manzoni <davide.manzoni@gmail.com>wrote:

> right, è disabilitato da sshd_config.
> Non vedo altre alternative al "su -m" che preserva l'ambiente. Nessuno ti
> vieta però di aggiungerti da solo /sbin, /usr/sbin nel path del tuo utente.
>
> ciao,
> Davide

ecco, riguardo questa opzione, vorrei capirne bene l'impatto
per avere un path simile a root posso aggiungere le sbin e non è un problema
non è nemmeno un problema configurare altre variabili d'ambiente che servono
a root

ma non è che poi i programmi editano i file sbagliati (ad esempio i vari
.qualcosa nella home dell'utente iniziale invece che in quella di root?) o
possono capitare altri guai?

ciao
vì