[ImoLUG] Interfaccie grafiche e seriale

Riccardo Dal Fiume dalfiume.r@gmail.com
Ven 27 Mar 2009 14:31:58 CET

Salve gente!

Ultimamente sto cercando di entrare nel mondo della programmazione con
interfaccia grafica in linux.
Ho fatto qualche prova con Anjuta, ma non riesco a capire come
accidenti funziona gtk2.

Qualcuno saprebbe indicarmi dei manuali (anche in inglese) per
cominciare a prendere confidenza con l'argomento?
Quelli ufficiali che ho trovato non sono per niente precisi e poco
chiari.

E poi dato che avrei bisogno di interfacciarmi alla seriale, qualche
buon manuale sull'uso delle periferiche char in linux?
Anche qui ho trovato poco o niente di appetibile.

Grazie in anticipo.