[ImoLUG] Interfaccie grafiche e seriale

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Ven 27 Mar 2009 14:55:39 CET

Ciao Riccardo!

Dunque, premetto che la maggior parte dei programmi in gtk sono scritti in c
e non in c++, quindi la maggiorparte dei libri e delle guide le troverai
scritte facendo riferimento a quest'ultimo.

Ci sono due volumi abbastanza completi da seguire:

http://www.amazon.com/Foundations-Development-Experts-Voice-Source/dp/1590597931/ref=pd_bxgy_b_img_b/181-6077452-2281626

http://www.amazon.com/Official-GNOME-Developers-Guide/dp/1593270305/ref=pd_bxgy_b_img_c/181-6077452-2281626

Con questi divresti poter pianificare e disegnare una interfaccia con glade
e company.

Per quello che riguarda il serial I/O non ci sono troppe guide:
http://tldp.org/HOWTO/Serial-Programming-HOWTO/x56.html
http://www.easysw.com/~mike/serial/

Comunque sono tutte sotto lo standard posix, la cosa che ti consiglio di
guardare e' quella di vedere anche negli header del kernel per capire i
metodi esportati delle funzioni e delle varie librerie.

Cheers

Franco

Http://www.francotampieri.com/Logo.png

Franco Tampieri Details:  - Linux User #286282 - FSF Member #5827
GNU/Linux: Hardened / Embedded / H.A. Cluster / System Integrator
Certification: ECDL / LPIC 1 - Acquiring Certification: Cisco CCNA / LPIC 2