[ImoLUG] aggiungere RAM a scheda madre ...

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Gio 28 Maggio 2009 21:42:45 CEST

Ho bisogno di un consiglio....
ricordate che vorrei aumentare la RAm del mio PC?
Bene, bravi!
:-)

Bale mi ha consigliato (dal sito MISCO) KVR400X64C3A/1G
il negozietto di Medicina, dove sono andato a portare la locandina per
gli incontri, dopo una chiaccherata ed una mail ...

---
ciao daniele,
noi riusciamo a trovare solo questo modello

KINGSTON MEMORIA DDR 1 GB 400 MHZ Non-ECC CL3 (3-3-3) KVR400X64C3A/1G
... cut
purtroppo pezzature sotto i 400mhz sono pressochè introvabili... sia 333
che 266 come la tua...
la kingston garantisce compatibilità per l'adeguamento di frequenza da
400 a 266 però non saprei...

ho dato un occhiata alla tua scheda madre e parla di banchi max 266 a
2,5volt mentre le kingston da 400 mhz richiedono 2,6volt... ma non sarei
così sicura che funzionano...
... cut ....

il link di Bale....
http://www.misco.it/store/ricerca.aspx?p=KVR266X64C25/1G )
Parliamo di una scheda madre "Biostar M7VIQ" che supporta 2 DIMM. Le
     mie sono da 256 MB.

Ecco la domanda: quello 0.1 v può essere un problema?
Qual'è la vostra esperienza ed il vostro consiglio?

Daniele Z:
     --
     Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
                  Bertolt Brecht

--
PC ISLAND di Laura Trombetta
Assistenza e Vendita Computer ed Accessori

------ This email is reserved. If  you are not the intended recipient,
you must not disclose or use the information contained in it.
If you have received this mail in error, please tell us immediately by
  return email and delete the document.
On attempting the l.196/2003.
------ Questa email è riservata. Se non siete un destinatario di questo
messaggio non utilizzate i file e le
informazioni in esso contenute. Se ritenete di aver ricevuto questo
messaggio per errore, prego, contattateci
subito rispondendo a questa mail e cancellate i documenti  in esso
contenuti.
in ottemperanza alla l. 196/2003.

--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
[...]

il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario