[ImoLUG] R: Re: Aggiornamneto ssh - Esercizio non riuscito

Mario Giammarco mgiammarco@gmail.com
Gio 19 Nov 2009 11:06:39 CET

Allora ho scoperto che il firewall di ubuntu viene installato solo in ubuntu
server:

http://help.ubuntu-it.org/8.10/ubuntu/serverguide/it/firewall.html

Non tutti lo sanno ma ubuntu installa anche apparmor di default ( e cio'
causa problemi a volte).

Apparmor e selinux (scritto da NSA!) sono due soluzioni di sicurezza di
livello militare molto piu' potenti di un firewall. Delle due selinux e'
piu' potente ma e' cosi' difficile da configurare che alla fine l'ago della
bilancia ripende verso apparmor.

Spero di avere acceso la vostra curiosita'!