[ImoLUG] R: Re: Aggiornamneto ssh - Esercizio non riuscito

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Gio 19 Nov 2009 11:56:37 CET

Mario Giammarco ha scritto:
> Allora ho scoperto che il firewall di ubuntu viene installato solo in
> ubuntu server:
>
> http://help.ubuntu-it.org/8.10/ubuntu/serverguide/it/firewall.html
>
> Non tutti lo sanno ma ubuntu installa anche apparmor di default ( e cio'
> causa problemi a volte).
>
> Apparmor e selinux (scritto da NSA!) sono due soluzioni di sicurezza di
> livello militare molto piu' potenti di un firewall. Delle due selinux e'
> piu' potente ma e' cosi' difficile da configurare che alla fine l'ago
> della bilancia ripende verso apparmor.
>
> Spero di avere acceso la vostra curiosita'!

Certo che l'hai accesa. Stasera, forse, controllo sul mio ubuntu se
apparmor esiste... poi ne riparliamo
:-)

Daniele
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht