[ImoLUG] Dubbio Apt-cacher

Lun 19 Ott 2009 13:10:48 CEST

Fabio Fabbri ha scritto:
> All'ultimo capitolo spiega che apt-cacher tiene una copia cache dei
> pacchetti in "/var/cache/apt-cacher/import", e si può inizializzare
> copiando lì tutti i pacchetti scaricati in precedenza presenti in
> "/var/cache/apt/archives", e lanciando il comando
> "/usr/share/apt-cacher/apt-cacher-import.pl". Non ci dovrebbero essere
> problemi a mettere lì anche i pacchetti nei dvd e importare.

Fabione, mi si è accesa una lampadina.....
Alora, senti un po' come si potrebbe fare:
modificare il sources.list facendolo puntare al dvd
quindi caricare gli indici degli archivi con apt-cdrom add
(e quindi abbiamo la lista dei pacchetti disponibili sui dvd)
con synaptic (non ho cercato il comando di apt) selezioni tutti i
pacchetti e clicchi su applica, poi -attenzione- c'è da spuntare la
casella Scarica solamente i pacchetti, che verranno depositati in
/var/cache/apt/archives
adesso resta solo da importare tutti i pacchetti nella directory di
cache di apt-cacher.

Può andare ?

pippersss