[ImoLUG] OpenStreetMap

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Ven 30 Ott 2009 17:37:00 CET

Il 30 ottobre 2009 15.12, Fabio Fabbri <fabio@llgp.org> ha scritto:
> Ovviamente decido io quando far
> partire il programma, e mi tengo io i file generati, per cui non c'è nessun
> problema di privacy (o almeno spero che sia così...)

Beh... a dir la verità sappiamo dove esattamente dove sei stato, a che
ora e a quale velocità.

> Effettivamente in alcuni casi OpenStreetMap non è ancora pronto, ma possiamo
> fare in modo che diventi sempre migliore. Alcuni comuni hanno rilasciato al
> progetto i dati geografici in loro possesso, ed è stato possibile fare mappe
> dettagliate. La FAO recentemente ha donato i dati di vari paesi africani,
> per cui se decidiamo di fare un safari non dovremmo perderci :)

Più dati ci sono e più diventa usabile, ad esempio:
lo scorso anno Forlì (dove vivo) era messa come Faenza, poi mi sono
dato da fare.
Grazie al mio lavoro ora il Comune usa la mappa per ubicare, ad
esempio, le installazioni dei ripetitori radiomobili:
http://ambiente.comune.forli.fc.it/blog/n/4/installazioni-di-telefonia-mobile-forli/
http://ambiente.comune.forli.fc.it/antenne/mappa/

Buon lavoro a tutti.

--