[ImoLUG] OpenStreetMap

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Ven 30 Ott 2009 18:29:32 CET

Michele Mordenti ha scritto:

> Beh... a dir la verità sappiamo dove esattamente dove sei stato, a che
> ora e a quale velocità.

Dipende... Ho notato che nei tracciati c'è praticamente ogni
informazione, ma ho visto che se carichi sul sito questi file puoi
decidere se renderli pubblici o privati, e se condividere o no certe
informazioni.

Questo da una parte è certamente un problema di privacy, ma dall'altra è
un'opportunità, perché così si possono vedere anche i tracciati degli
altri e disegnare meglio le strade, facendo una "media" tra le varie
letture dei GPS.

Ma io sono paranoico e per ora non ho caricato i miei tracciati: ho
scaricato JOSM (il programma java per modificare le mappe) e ho lavorato
in locale, facendogli leggere i miei file dei tracciati in locale, e poi
ho caricato le mie modifiche alle mappe.

Quindi non saprete mai dove vado ;)

Fabio