[ImoLUG] OpenStreetMap

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Ven 30 Ott 2009 20:08:10 CET

Il 30 ottobre 2009 18.29, Fabio Fabbri <fabio@llgp.org> ha scritto:
> Ma io sono paranoico e per ora non ho caricato i miei tracciati: ho
> scaricato JOSM (il programma java per modificare le mappe) e ho lavorato in
> locale, facendogli leggere i miei file dei tracciati in locale, e poi ho
> caricato le mie modifiche alle mappe.
>
> Quindi non saprete mai dove vado ;)

Io invece ho caricato tutte le mie traccie proprio per "fare media", i
miei nemici hanno ben altri motivi per attaccarmi :-P

A parte questo, aggiungo due motivi per usare OpenStreetMap:
 - mappe aggiornate in tempo reale dalla comunità, esempio a Forlì la
tangenziale est è presente solo in OSM.
-  mappe corrette senza falsi dati inseriti ad arte per evitare copie.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org