[ImoLUG] Jabber

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Gio 3 Set 2009 21:25:08 CEST

2009/9/3 Daniele <daniele_zampighi@tin.it>:
> Stasera, come dicevo, ci siamo trovati ben in 4 sul canale IRC dell'ImoLug.
> al di là del numero è venuto fuori, forse, il perchè non trovo mai nessuno
> su Jabber.

mi piacete così tradizionalisti... :-) :-) :-)

> Siccome ero convinto di non vedere nessuno perchè il canale era vuoto...
> adesso mi viene da chiedere (fRanz?) come faccio ad autorizzare tutti gli
> iscritti del'ImoLug? Uno alla volta man mano che capita?
> oppure c'è un sistema diverso?

in questo momento il jabbero non va causa del cert scaduto, stiamo
provvedendo...!

la singola autorizzazione dei contatti (o buddies) è comune a tutti
gli IM evoluti, non c'è modo di 'trustarli' tutti in una botta (anche
perchè ogni singola persona è libera di poter scegliere con chi
parlare :-))
dato che 'indovinare' il nome dei vari contatti potrebbe essere
alquanto scomodo, è possibile 'ricercare' tra gli iscritti utilizzando
il servizio di discovery attivato sul server jabber (occhio che non è
supportato da tutti i clienti... psi ad esempio ce l'ha, pidgin no)

-f