[ImoLUG] [ubuntu-it] RISOLTO Lucid Lynx in VB - dove sono le cartelle condivise?]

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 4 Apr 2010 10:02:06 CEST

dalla mailing-list di ubuntu-it c'è questa interessante soluzione per
condividere le cartelle del notro pc e le versioni installate di prova
su VirtualBox...
spero di aver fatto cosa utile

Da: Felix <lccflc@email.it>
Date: 04 marzo 2010 00.28
Oggetto: Re: [ubuntu-it] RISOLTO Lucid Lynx in VB - dove sono le
cartelle condivise?
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it@lists.ubuntu.com>

Felix ha scritto:
> Comunque grazie,
> Felice

Come da "manuale" il vero problema di tutti i S.O. (tranne Windows che
ce la mette tutta per "partecipare" attivamente) sta fra la sedia e la
tastiera.
Mentre reinstallavo Lucid sono andato in giro per i monasteri di S.
Google ed ho trovato la seguente, esaustiva guida (che però non era
comparsa, o mi era sfuggita prima):
http://ubuntrucchi.wordpress.com/2009/04/12/utilizzare-le-cartelle-condivise-di-virtualbox/

Quindi:
- sudo mkdir /media/Nome_Directory_da_Condividere ;
- sudo mount -t vboxsf Nome_Directory_da_Condividere
/media/Nome_Directory_da_Condividere -o
uid=risultato_da_terminale,gid=risultato_da_terminale ;

Grazie a tutti per la cortese disponibilità.
Felice

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027

--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.