[ImoLUG] Virtualbox e win 7

Ven 9 Apr 2010 00:22:46 CEST

Ciao a tutti,
ho un problema nel virtualizzare in una macchina virtuale un'intera
partizione di win7, lo stesso procedimento che riporto sotto con xp
funzia.

faccio la copia dell'mbr del disco
$ install-mbr -f nome_file_mbr
creo il filesystem virtuale
$ VBoxManage internal commands createrawvmdk - filename win7.vmdk
-rawdisk /dev/sda -partitions 1 -mbr nome_file_mbr -relative
poi creo la vm selezionando come disco win7.vmdk.
La macchina virtuale parte, ma si pianta al boot lamentando errori hw,
e un sacco di altra roba.
C'è una partizione di boot per win7, non so come mai ma ovviamente me ne frego.

Ora, qualcuno ho mai provato a fare questo procedimento, oppure win7
da delle rogne?

pipperssss