[ImoLUG] NSR 7800 -> Che ve ne pare?

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Gio 8 Apr 2010 19:34:59 CEST

Una cosa manca: se il sistema host deve virtualizzare delle macchine non
utilizzare MAI un sw raid... ad esempio con XEN rischi di perdere tutti i
dati poichè accede direttamente al device in causa bypassando il sistema
host in questione e il relativo processo di gestione del sw raid... insomma
fa un macello, non sono da meno vmware esxi e company :) ma se devi caricare
le vm su una SAN esterna non dovresti avere grossi problemi, ma per quanto
costa un controller raid oggigiorno non so se ti conviene (un adaptec 2410sa
o 2810sa costano 150 / 250 euro con batteria...)

Cheers

FRanco