[ImoLUG] Programma di contabilità

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Mar 13 Apr 2010 11:00:35 CEST

Ciao Zampo !!!!!!
ehehehe ti stai mettendo in una bella pesca....

Conosco Gamma (purtroppo c'ho avuto a che fare per interfacciarlo con un DB
in access....).
Per quello che lo conosco, l'unico modo che avrai per passare tutti i dati è
di crearti un formato di esportazione con tutti i campi e generare un bel
file sequenziale di testo (file oltrettutto con campi fissi e regole ben
precise)...

Per il programma alternativo.... provato a googlare un po' ?
http://www.google.it/search?rlz=1C1CHMR_itIT341IT341&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=gestionali+linux

Magari potrebbe andare bene MosaicoSorgenteAperto (
http://www.teammosaico.com/it/products/productmosaicosa.htm)
oppure anche OpenERP (http://www.openerp.com).

Per openErp puoi chiedere anche a Dran che se lo sta studiando...

Ciauz
_P_

Il giorno 13 aprile 2010 10.28, Daniele Zampighi
<daniele_zampighi@tin.it>ha scritto:

> Ciao ragazzi,
> domanda seria e professionale.
> In azienda sto usando, da anni, un programma di contabilità che si chiama
> "Gamma" prodotto e gestito da TeamSystem. Gira su un pc ormai obsoleto, ma
> onesto, con windows XP che deve fare "solo quello" più un pochino di scambio
> e-mail ecc ecc. Il programma è completo: partita doppia, chiusura IVA,
> chiusura Bilanci, Libro dei cespiti. Non necessito di gestione di magazzino.
> Ho sostanzialmente 2 problemi:
> - un canone annuale che sta diventando, complice la crisi economica, troppo
> [...]

----
Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----
Linux user # 459656 - Linux machine # 367969

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----