[ImoLUG] Chipset wireless

Gio 23 Dic 2010 06:12:35 CET

Ciao a tutti,
a scopo informativo, e sopratutto per il corso, mi dite quali chipset
wireless state usando e magari quali sono state le "manovre" che avete
fatto (tipo ricompilare qualche sorgente, ecc...) per arrivare a farlo
funzionare?

Di mio posso dire che i chipset zydas funzionano out-of-the-box ma
hanno bisogno del firmware,
che i chipset Texas Instruments funzionano ma solo se si ricompila il
driver (non mi pare disponibile in ubuntu) e necessitano di firmware,
che i chipset ralink generalmente funzionano senza firmware
che i chipset atheros funzionano senza firmware
per i chipset broadcom, dipende dal chipset ma direi che tutto
funziona col firmware

Saluti mattutini
pipperssss