[ImoLUG] ForseOT: VirtualBox e partizione win

Mer 10 Feb 2010 13:40:04 CET

Mario Giammarco ha scritto:
> Purtroppo e' windows.... da sempre quando gli cambi hardware sotto e'
> un miracolo se riparte.
> Prova a cambiare le impostazioni apci/apic/pae.
Grande Giammarco !!
Ho abilitato ACPI, IO-APIC, PAE/NX e windows pare funzionare bene, è
anche abbastanza veloce, diciamo che non perde tantissimo da una vera
macchina virtuale windows.
Secondo il mio punto di vista, abilitarle tutte e 3 è la combinazione
migliore, ho fatto prove disabilitandone una alla volta ma il risultato
spesso era di nuovo il blocco del sistema win.
A questo punto è fondamentale farsi un profilo hardware nuovo sul
sistema windows.

Grazie,
pippersss