[ImoLUG] aiuto su mysql (suse 9/10)

virgilio pierini virgilio.pierini@gmail.com
Ven 19 Feb 2010 11:55:38 CET

ciao, ho un database mysql5 (db di una webapplication wiki) di cui viene
fatto backup nel seguente modo
 mysqldump -u <utente_che_fa_il_dump> --max_allowed_packet=200M ${db_name} >
$DUMP_NAME

il problema  che se cerco di importarlo su un diverso server mysql ottengo
l'errore
 ERROR 1153 (08S01) at line 231: Got a packet bigger than
'max_allowed_packet' bytes

leggendo la documentazione la soluzione proposta  quella di modificare la
configurazione globale del db dove voglio fare import, con conseguente
riavvio

se provo invece a fare l'esportazione dei dati con un max_allowed_packet
inferiore ottengo
mysqldump: Error 2020: Got packet bigger than 'max_allowed_packet' bytes
when dumping table `xwikiattachment_archive` at row: 54

il minimo max_allowed_packet che devo usare affinch mysqldump funzioni
120MB
l'attuale max_allowed_packet del server su cui vorrei fare import  50M

credo che il cuore del problema risieda negli allegati memorizzati nel db
(stando al nome delle tabelle dove si presenta l'errore). Possibile che un
singolo record occupi cos tanti MB e che quindi in fase di insert lo
statement sql fallisca?

siete a conoscenza di qualche workaround?
conoscete qualche tool che mi permetta di fare l'operazione?

grazie
virgilio