[ImoLUG] aiuto su mysql (suse 9/10)

Stefano Ronchi stefano.ronchi.it@gmail.com
Ven 19 Feb 2010 12:14:36 CET

Il giorno 19 febbraio 2010 11.55, virgilio pierini <
virgilio.pierini@gmail.com> ha scritto:

> leggendo la documentazione la soluzione proposta è quella di modificare la
> configurazione globale del db dove voglio fare import, con conseguente
> riavvio

Dunque... non vorrei dire castronerie... però my.cnf ha più sezioni,
riguardanti non solamente il server, ma anche i client (mysql e mysqldump).
Mi sempra di poter dire che il problema sia la dimensione del dump (che è di
circa 120MB), quindi forse basta aggiungere quel parametro nel file di
configurazione per il client (e non per il server) e impostarlo ad un valore
>120MB.
Fai qualche prova, perché non ne sono sicuro.

> credo che il cuore del problema risieda negli allegati memorizzati nel db
> (stando al nome delle tabelle dove si presenta l'errore).

Credo proprio di si... ecco perché evito sempre di mettere allegati nel
database! (sono scelte...)

> Possibile che un singolo record occupi così tanti MB e che quindi in fase
> di insert lo statement sql fallisca?

Il dump è testuale... quindi se un record occupa qualche mega ovviamente ha
un contenuto binario corrispondente ad un allegato (a meno che non sia un
libro intero contenuto in un campo testuale....).

> siete a conoscenza di qualche workaround?
> conoscete qualche tool che mi permetta di fare l'operazione?

Spero di esserti stato di aiuto.

> grazie
> virgilio

Ciao.