[ImoLUG] Ubuntu 9.10: Problema charset lettere accentate e caratteri speciali: codifica non valida

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Mer 24 Feb 2010 08:06:55 CET

sberla54 ha scritto:

> Spero sappiate aiutarmi.

Ciao sberla,
io ho scaricato un gestore di font, in questo momento non son a casa
davanti al mio pc, perchè anche sul Mac lo usiamo. Il gestore font in
pratica non fa altro che attivarti le font che vuoi usare e lasciare le
altre "inattive" per non appesantire i servizi sul pc. In aziendo usiamo
questo sitema e funziona a dovere. Essendo un'unix il discorso si può
paragnare a Linux. Se davvero ti può essere utile dimmelo che stasera di
comunico cosa ho installato...
Ti passo un paio di link dove trovare delle font...
http://fonts.debian.net/ (qui trovi una marea di font)
http://www.freemacfonts.com/ (come sopra)
http://www.identifont.com/ (qui puoi vedere un font citando il suo nome,
molto comodo per noi)

Prova anche, nelle preferenze di sistema a cambiare il font di sistema,
appunto.

Sappimi dire

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht