[ImoLUG] Richard Stallman a Bologna (sabato 23 gennaio) (dalla ML dell'ERLug)

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Sab 23 Gen 2010 20:41:41 CET

Io sono d'accordissimo con IL ROSSO, non solo per la considerazione che RMS
ha fatto su Linus, ma anche e soprattutto perché penso che il nostro (G)LUG
sia - e lo ha dimostrato - quello che più di altri diffonde la visione
sociale del mondo del Free Software. Insomma: non siamo solo "un gruppo di
utenti Linux che odia Microsoft" (il termine "odia" è stereotipato... però
ci siamo capiti) , ma - come mi sembra di aver compreso in più di un
occasione - siamo un gruppo di utenti GNU/Linux che crede nelle possibilità
che il Free Software dà attivamente sia in termini tecnici sia in termini
sociali, cose che anche il mondo proprietario a suo modo propone, ma
solamente in maniera unilaterale e quindi passiva.