[ImoLUG] Aggiornamento netbook

Ven 2 Lug 2010 23:04:09 CEST

Daniele ha scritto:
> Insistisco
> :-)
>
> Il Mini-dell NON ha area di swap. Se reinstallo uso lo stesso concetto
> oppure mi creo uno spaziettino (spazio piccolino) per lei? Ho 1 Gb di
> ram, per l'uso che ne faccio non servirebbe...

Non credo sia obbligatoria una partizione di swap, debian ti permette di
scegliere di non farla.

> Purtroppo la root " /" contiene anche la home. La separerņ nella nuova
> installazione.
>
> Volendo fare il back-up consigliato (giustamente) da ILROSSO, pensavo
> di riversare su un disco esterno via usb. E' giusto usare questa
> sintassi nella shell?
> #dd if=/dev/sda2 of=/media/disk

Da quel che so io, in questo modo fai una copia bit per bit di una
partizione, sda2, sul disco esterno, ma non so con quali risultati.
Scusa Zampo,  ma se copi solo la /home non vai meglio ?  Con cp o con
Midnight Commander, mc ?

pippersss