[ImoLUG] Drupal ... la saga continua

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mer 14 Lug 2010 23:10:50 CEST

bè mi pare di essere un marziano
:-(

Installato phpmyadmin (ma poi coma cavolo si fa a lanciare??) via synaptic
sembra tutto regolare...

riprendo l'installazione ma fallisce l'aggancio al database :-(
ecco il log dell'errore:
Connessione al server del database MySQL fallita. MySQL ha riportato il
seguente messaggio: /Access denied for user 'daniele'@'localhost' (using
password: YES)/.

    * Verificare di aver usato username e password corretti
    * Verificare di aver digitato correttamente il nome dell'host del
      database
    * Verificare che il server del database sia funzionante

sono in vicolo cieco.
Il fatto è che ho impostasto una password di root ma nulla mi è stato
chiesto comenome del database nè dell'utete con relativa psw... dove
ca##o sbaglio?

Grazie della pazienza

Daniele Z.

--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.