[ImoLUG] Ubuntu 10.04 64 bit

Stefano Ronchi stefano.ronchi.it@gmail.com
Mer 23 Giu 2010 09:21:15 CEST

Il giorno 22 giugno 2010 23.48, Giovanni Coan <gicoan62@gmail.com> ha
scritto:

> dopo tentennamenti vari, dopo averla testata con kvm, mi sono deciso ad
> installare ubuntu 10.04 a 64 bit.
> Impressioni:
> funziona tutto,like a charm, direbbero gli inglesi. E quando dico tutto,
> intendo proprio tutto quello che uso, compresa la chiavetta sony md300.
> Fila che è una bellezza: persino kde, notoriamente avido di risorse, fa
> filare tutto a razzo: i minuti per attendere l'apertura di openoffice sono
> un lontano ricordo.
> I codecs multimediali, nota dolente delle distro 64 bit sino a qualche
> [...]

Interessante... cosa intendi  con "non dico che i w64codecs siano come i
w32codecs"? Io ho installato la 64 bit ma non sapevo che dal lato
multimediale fosse peggiore della 32.
Comunque anche io trovo la 10.04 un vero gioiellino (anche se qualche raro
malfunzionamento in ambiente grafico ogni tanto mi capita...).
Un'altra cosa. quasi sempre i video di youtube non riesco a controllarli,
ossia partono una volta caricati e arrivano in fondo, ma non funziona nessun
controllo (salvo rari casi), quindi per guardare i video sono costretto ad
usare sempre Windows. Capita solamente a me? Ho provato altri tre plugin che
ho trovato (oltre a quello di Macromedia), ma con risultati ancora
peggiori...

Ciao

Stefano Ronchi
e-mail: Stefano.Ronchi.it@gmail.com