[ImoLUG] Prestazioni Windows

valerio balbi valerio.balbi@gmail.com
Sab 26 Giu 2010 18:38:15 CEST

Ciao ragazzi!

Mi son detto che parlare di prestazioni su macchine Windows su questa
list potrebbe sembrare OT e vacuo.
Ma non ho resistito.
Ripensandoci mi son poi detto, l'OT lo metto solo nel corpo e non nel
titolo perchè
la domanda che voglio farvi credo sia stimolante: basta preamboli e
vengo al dunque.

Al lavoro mi hanno detto: "vai e misura le prestazioni di un sistema
complesso e con le metriche di una settimana facci una relazione"
Al che' ho pensato: "Mittiko di secondo nome faccio
AnalizzatoreDiSistemiComplessiblablabla"
e mentre già pensavo al Perl e al magico NMON chiedo: "Che sistema operativo?"

WINDOWS (W2K W2003)

ovviamente, se provate (come ho fatto io) a chiedere ad un sistemista
windows come si fa lui ti dice che
esistono gli strumenti grafici di windows (Performance Monitor blabla)

Io che sono un caprone vorrei un file come fa nmon:
data:CPUidel,CPUusr,CPUwait,CPUidle,RunQueue,MEMfree_e_compagnia_bella

sul momento mi sono un attimo fiaccato, ma poi mi sono rivolto a alla
rete che non mi ha tradito
evviva il perl di Larry mi ha salvato la faccia + di una volta ed ecco
che anche questa
volta mi trovo una libreria

WIN32::PerfLib

vi è mai capitato di usarla?
oppure avete strumenti da suggerirmi, ovviamente open?

nessuno ha mai trovato un nmon per windows?

grazie!