[ImoLUG] phpmyadmin

Gio 4 Mar 2010 15:18:19 CET

Ola,
scusate la banalità, ma ho cominciato adesso...
Dunque, debian lenny, ho installato phpmyadmin da Synaptic con tutto
quello che ci è andato dietro, Apache2 e MySQL, dal browser digito
http://127.0.0.1/phpmyadmin ed compare il login al database; a questo
punto non riesco ad entrare, dagli appunti che ho leggo che basta
mettere root e cliccare su connetti, ma il messaggio di errore è il
seguente:
#2002 - Il server non risponde (o il socket del server locale MySQL non
è correttamente configurato)
Altre volte riporta un errore di socket, ho googolato un po' e mi è
parso di capire che i file di configurazione sono in posti diversi a
seconda della distro, può essere ?

Un ps ax |grep mysql mi dice
3731 pts/2    S+     0:00 grep mysql

Quindi mysql è avviato correttamente?