[ImoLUG] Ultimo tentativo

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 10 Mar 2010 20:43:12 CET

2010/3/10 ebarbir@libero.it <ebarbir@libero.it>:

> Ciao,
> sul forum mi conoscete col nickname di Naufragoinformatico, ci siamo incontrati per la prima volta all'ultimo incontro di Imolug. Scrivo perché da mesi vorrei risolvere un problema, ma sul forum non ho ricevuto risposte.

... e, giusto per chiarire, non è detto che non trovando risposta sul
forum tu risolva postando sulla mailing list... :-)

[...]

> Sullo stesso tema ho trovato questi consigli
> http://shizukanatokoro77.blogspot.com/2009/12/come-far-funzionare-la-olicard-100.html però sono titubante a mettere mano a terminale (scusate, in materia di informatica sono completamente ignorante) che ne pensate?

Il contenuto del link è interessante; tuttavia considera anche il seguente:

http://blog.blupixel.net/2010/01/tim-olicard-100-su-ubuntu-9-10-karmic-koala/

dove si parla del riconoscimento della periferica: potrebbe essere
questo il primo problema da risolvere considerando che nè umtsmon nè
gnome ppp vedono il device...

L'imbarazzo del terminale è da superare: forza e coraggio! :-)
Se domani sera riesci a fare un salto al Nottetempo, possiamo provare
a darti una mano a configurare notebook + chiavetta!

-f