[ImoLUG] aiuto, per favore

Giacomo Arcangeli giacomo.arcangeli@gmail.com
Mer 10 Mar 2010 23:27:06 CET

2010/3/10 Dr.ssa Francesca Dalpozzo <francesca.dalpozzo@alice.it>:

> Cari voi
> mi pare di aver risolto...è stato sufficente zypper ve

Ok, ho provato a resistere ma la tentazione e' irrefrenabile...
Ho vinto qualche cosa? :P

> Per la precisione non sono riuscita a far partire la schermata nera di Valerio
> ( dimenticavo...per semplificare ho una tastiera tedesca e non tutti i tasti
> corrispondono...e non ha funzionato nè F2, nè F5....eh eh...)

Solo perche' hai chiesto ti si parli come se avessi 3 anni: hai spinto
tutti e tre i tasti che ti ha indicato Valerio o solo F2?
E li hai spinti contemporaneamente? Un po' come fare CONTROL+ALT+CANC
in Windows quando si impalla, qui devi spingere nella stessa modalita'
CONTROL+ALT+F2.
Scusa se mi interesso alla cosa ma mi sembra alquanto bizzarro che tu
sia riuscita nella cosa piu' difficile di sistemare il tuo computer ma
non in quella piu' facile di cambiare terminale! :)

> Comunque ho inviato i comandi suggeriti da konsole come su
> dovrebbe essere lo stesso o non proprio?

E' lo stesso, un terminale e' sempre un terminale. Che tu lo abbia a
schermata intera o chiuso in una finestra che si chiama konsole,
gnome-terminal, xterm ecc.ecc. il sistema esegue sempre le stesse
operazioni.

--
Giacomo Arcangeli - giacomo.arcangeli@gmail.com