[ImoLUG] Ubuntu 9.10: Problema charset lettere accentate e caratteri speciali: codifica non valida

sberla54 sberla54@gmail.com
Lun 15 Mar 2010 23:10:17 CET

Ciao Zampo!
Scusa il ritardo :)

Quindi tu ipotizzi che sia, banalmente, un problema di font?
Io pero' non ho toccato nulla rispetto al default d'installazione di
Ubuntu 9.10....mi sembra difficile che sia un problema cosi'
banale...anzi, magari fosse cosi'! :)

Ad ogni modo m'hai messo la pulce nell'orecchio ed adesso vedo di fare
una prova e farti sapere...pero' non sono troppo fiducioso :)

Altri consigli, da chiunque?
Non e' possibile che io sia l'unico ad avere questo problema :(

In alternativa, nessuno di voi ha uno script bash (o anche un software)
per leggere ricorsivamente delle cartelle e sostituire le accentate con
le relative lettere+apostrofo (del tipo à ---> a')?

Grazie! :)

--
/*non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le