[ImoLUG] due domande

Riccardo Dal Fiume dalfiume.r@gmail.com
Gio 25 Mar 2010 20:17:14 CET

Ciao Marisa,

> -posso installare due distro e mantenere la partizione  /home in comune tra le due?

	In via del tutto teorica potresti, ma tieni presente che in /home non sono presenti solo dati ma anche configurazioni dei vari programmi, che in caso di distro diverse, potrebbero confliggere.

> -come faccio ad aumentare (in un'altro pc) la partizione dedicata ad ubuntu sottrendola a Windows senza reistallare linux?

	Potresti provare a partizionare il disco da una distro live, anche se per esperienza personale meno tocchi le partizioni NTFS da linux meglio č (soprattutto se le tagli o sposti).

> -in pratica per avere un'altro SO (il terzo) conviene usare un emulatore o una macchina vituale?
	Dipende cosa ci devi fare, ma lascio questa risposta a chi ci ha lavorato pių di me.

Ciao!